Nautilus Allestimenti viene fondata nel 2010 grazie alle intuizioni di imprenditori con esperienza operativa pluridecennale nel settore dell’arredamento, del design e dell’allestimento navale. Un settore in continua evoluzione, come creazione di un mondo vivo e accogliente: dalla progettazione di spazi su misura alla realizzazione di saloni dal raffinato valore adatti alle esigenze della committenza.

Nautilus Allestimenti opera principalmente a bordo delle navi da crociera e mega yacht ed il personale è specializzato nella costruzione delle strutture in metallo e al montaggio di aree pubbliche, nonché le attività spaziano anche nella fornitura e posa chiavi in mano di pavimentazioni in teak.

L’azienda opera direttamente per l’indotto cantieristico navale, collaborando attivamente con Fincantieri S.pA. e per diversi armatori nonché compagnie di navigazione, permettendoci di esportare il proprio Know-How di fatto operando nei cantieri di tutto il mondo.

 

Attualmente l’azienda sta investendo ingenti risorse per la produzione di imbarcazioni da diporto personalizzate a propulsione elettrica, mercato emergente di cui si pone come General Contractor.

Gli stabilimenti produttivi sono situati nel comune di San Canzian d’Isonzo (GO) per quanto riguarda la costruzione di telai e strutture in ferro – acciaio, nei comuni di Ronchi dei Legionari (GO) ed Acireale (CT) per la produzione di pannelli e mobili – nonché sono dotati di macchinari di ultima generazione, i quali garantiscono un lavoro di massima precisione per fornire un servizio impeccabile ai propri clienti.

Nautilus Allestimenti è azienda certificata e vanta diversi standard internazionali, quali:

  • ISO 9001:2015 Sistema di Gestione di Qualità
  • OHSAS 18001 – ISO 45001:2018 Sistema di Gestione per la Salute e Sicurezza dei lavoratori

Nautilus Allestimenti è Sponsor Ufficiale del Campionato di Rally con il pilota Francesco Lovati e del Campionato Italiano ed Europeo di Formula 4 con il pilota Tommaso Lovati.